Case Study Madeinadd:
Quintuplicati i clienti in soli 6 mesi
rispetto al semestre precedente

Questo case study ti offrirà uno sguardo approfondito su una strategia che ha consentito a un business B2B di crescere nonostante un alto livello di entropia e un mercato caratterizzato da big players, evidenziando come un'accurata analisi dei dati e l'uso sinergico di Facebook Ads, Google Ads, CRO e creatività, ha permesso di massimizzare le performance aziendali, aumentando di 5 volte il numero di nuovi clienti ad un costo di acquisizione cliente diminuito del 70% rispetto all'anno precedente.

Non sarà breve, quindi mettiti comodo e goditi il viaggio.

Prima di cominciare, ecco alcune informazioni utili:

Siete pronti? Si parte!

Chi è Madeinadd

Madeinadd nasce nel 2023 e si pone come un ecosistema digitale che accompagna le aziende in tempo reale a scegliere le soluzioni più innovative e su misura per il prodotto in Additive Manufacturing.

Rende accessibile e supporta le imprese nella progettazione, prototipazione e produzione di componenti con tecnologie di stampa 3D.

I settori a cui si rivolge sono: industrial, electronics consumer goods, medical, luxury, motorsports, automotive, marine, powergen, aerospace, oil & gas.

Cosa abbiamo messo in pista

3 leve che hanno guidato la crescita

1. +80% MQL

Gestendo il budget e il marketing mix per aumentare il numero di marketing lead qualificate

Attraverso un'allocazione granulare delle risorse, abbiamo mirato a massimizzare l'efficienza del nostro investimento, concentrando le strategie di marketing sui canali e aree geografiche più promettenti. Questa strategia integrata non solo ha consentito di raggiungere i nostri obiettivi, ma ha anche garantito una gestione responsabile delle risorse.

MQL= Un marketing qualified lead è un lead che ha fornito pieni contatti (telefono, email) e il nome dell'azienda che risulta nel target market di Madeinadd.

2. A/B Testing Continuo: +10 test in 6 mesi

Arrivando ad identificare le campagne più performanti

Attraverso una serie di A/B test sulle varie piattaforme, è stato possibile identificare quali campagne su Google Ads generassero più MQL. Testando altre piattaforme è emerso che Meta Ads ha generato MQL ad un costo inferiore del -35% rispetto a Google Ads.

3. Brand Awareness

Decuplicare le impressions organiche sponsorizzando articoli di blog su LinkedIn

Per aumentare la conoscenza del brand tra i business in target, sono stati sponsorizzati diversi articoli di blog. Tramite una targettizzazione ben dettagliata, segmentando il pubblico sulla base dei Job Titles e le Industry più in linea con il target di Madeinadd, è stato possibile decuplicare le impressions organiche investendo poche centinaia di euro.

La testimonianza di Madeinadd

“Ci siamo rivolti a Superfluid perché i servizi offerti, ed inparticolare l’approccio ‘cassetta degli attrezzi’ si sposavano perfettamente con le nostreesigenze di effettuare un investimento flessibile e modulare sulle varie attività marketing. Sonoestremamente soddisfatto della nostra collaborazione. Sin dall’inizio sono stato colpitodall’approccio serio, pragmatico e diritto al punto. Ci hanno aiutato a fare set-up da zero dellamacchina marketing, in particolare identificando i KPI North Star su cui focalizzarci, e hannoguidato tutte le attività di Paid Acquisition e Paid Social cross-canale, fornendoci una reportisticadi andamento a livello settimanale molto utile.”

Gerardo Di Filippo
CEO, Madeinadd

Vuoi scoprire nuove opportunità?

Parliamone